GPEWEB

GPEWeb

Gestione pratiche edilizie on line


Che cos'è GPEWeb

GPEWeb è un nuovo strumento informatico a disposizione di cittadini e operatori del settore edilizio per seguire passo passo le proprie pratiche direttamente on line. Il software è sviluppato dalla Regione Veneto e si innesta nel percorso di semplificazione e innovazione che la Pubblica Amministrazione ha iniziato per offrire ai cittadini un servizio più veloce, puntuale e trasparente. GPEWeb è l'evoluzione del software GPE, fornito gratuitamente dalla Regione Veneto nell’ambito della L.R. 54/88 per la gestione delle pratiche edilizie.

Vantaggi di GPEWeb

Il programma, grazie alla sua flessibilità ed adattabilità, permette di monitorare le pratiche dall'accettazione, al protocollo, alla loro archiviazione, passando per esami, pareri, controlli, istanze, autorizzazioni ed ogni passaggio necessario. GPEWeb permette di visualizzare in tempo reale le informazioni relative alle istanze edilizie presentate al Comune di Lonigo. Grazie a GPEWeb è sempre possibile conoscere con precisione le tempistiche e sapere quali documenti presentare per completare la pratica.

Destinatari di GPEWeb

GPEWeb, si rivolge agli intestatari di pratiche edilizie e ai tecnici che operano nel settore edilizio, interessati a seguire l’iter delle proprie pratiche.

Come accedere a GPEWeb

Si può accedere a GPEWeb, come utente intestatario o tecnico della pratica.
Per accedere come utente è necessario, oltre ad avere almeno una pratica in essere, compilare il seguente modulo di richiesta password (Modulo richiesta password) e restituirlo allo Sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio, tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Una volta registrati e ottenuti il nome utente e la password, accedere a GPEWeb cliccando l'immagine sottostante.

Accedi al servizio GPEWeb cliccando l'immagine