Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Segretario Generale
Compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa.
Settore Servizi di Staff - Gabinetto del Sindaco e Organi istituzionali - Segreteria Generale - Affari Legali - Servizio Gare e contratti
Esercita e svolge una incessante attività di supporto dell’organo di direzione politica, nonché di raccordo tra quest’ultimo e l’interno dell’Ente, sia per la parte politica che per la parte amministrativa
Servizi alla Persona e Biblioteca
Definisce, gestisce, monitora e coordina il sistema dei servizi sociali e sociosanitari.
Settore Economico Finanziario
Si occupa dell'accertamento e riscossione dei Tributi Comunali e delle attività di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile, controllo delle risorse economiche e finanziarie del Comune.
Settore Ambiente e Protezione Civile
Si occupa della tutela della salute pubblica e la tutela del territorio comunale.
Settore Lavori pubblici
Si occupa della Programmazione e della realizzazione delle opere pubbliche, della gestione e manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate.
Settore Governo del territorio
Governo del Territorio, Qualità Edilizia, Pianificazione territoriale.