Stazione ferroviaria di montebello vicentino - inibizione fermata e bus sostitutivi dal 03/04/2023 al 30/06/2023

Pubblicato il 3 aprile 2023 • Viabilità

Si allega e riporta a seguire la nota di Trenitalia in merito alla fermata ferroviaria di Montebello Vicentino:

Oggetto: inibizione del servizio viaggiatori nella fermata di Montebello per lavori sulla  tratta  Vicenza  –  Verona  da  parte  del  Gestore  Infrastruttura  –  invio programma del servizio autosostitutivo. 

Con  la  presente  si  fa  seguito  alla  riunione  del  10  febbraio  u.s.,  con  la  quale  il Gestore Infrastruttura comunicava l’inibizione del servizio viaggiatori nella fermata di Montebello per lavori propedeutici alla realizzazione della linea AV-AC del primo lotto funzionale tratta Verona – Bivio Vicenza, e alla nota di Infrastrutture Venete prot. n° 5448 del 13 marzo u.s., trasmettendo in allegato il programma di esercizio predisposto per l’autosostituzione per il periodo 3 aprile - 30 giugno 2023. 
Nel periodo in questione, la clientela di Montebello potrà utilizzare la fermata di Lonigo, servita dalla medesima offerta giornaliera di treni e raggiungibile in 15 minuti di bus per una percorrenza di circa 12 chilometri. Il percorso dei bus è più lungo rispetto a quello effettuato  con  un’auto  privata,  in  quanto  i  mezzi  di  tipo  gran  turismo  utilizzati  da Trenitalia per le sostituzioni non possono percorrere il tragitto più veloce per via dei sottopassi che non ne consentono il passaggio.
Per ciascun treno regionale che ferma a Lonigo sono previsti due bus: uno da Lonigo verso  Montebello  per  i  viaggiatori  in  discesa  e  uno  da  Montebello  a  Lonigo  per  i viaggiatori in salita, come da programma allegato.  
Per entrambi i sensi di marcia è prevista la circolazione di 58 corse al giorno dalle ore 05.44 alle ore 23.01. 

Si allega comunicazione e orari bus relativi ai punti di fermata di Montebello Vicentino e Lonigo.

Inibizione fermata di Montebello.docx
Allegato 320.69 KB formato pdf
Scarica
PdE bus Montebello - Lonigo
Allegato 60.53 KB formato pdf
Scarica
PdE Lonigo - Montebello
Allegato 60.51 KB formato pdf
Scarica