STATO DI ATTENZIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO: 23-25 giugno 2022.

Pubblicato il 23 giugno 2022 • Protezione Civile 36045 Lonigo VI, Italia

Con nota di giovedì 23 giugno 2022 delle ore 14.00 la Regione del Veneto - Centro Funzionale Decentrato ha diramato

per la ZONA VENE-E

lo STATO DI ATTENZIONE per CRITICITA' IDROGEOLOGICA

dalle ore 15.00 di giovedì 23 giugno 2022

alle ore 00.00 di sabato 25 giugno 2022.

PREVISIONE METEO:

Tra giovedì 23 e venerdì 24 il promontorio anticiclonico di matrice nord africana che da più giorni si estende dal Mediterraneo centrale verso il Mare del Nord subirà un temporaneo cedimento per il transito di un impulso perturbato proveniente dalla Spagna nel pomeriggio/sera di venerdì 24. Questo determinerà sulla regione delle temporanee fasi di instabilità con possibilità di rovesci e temporali da locali a sparsi, specie sulle zone centro settentrionali giovedì e su quelle centro orientali venerdì. I fenomeni saranno più probabili tra il tardo pomeriggio di giovedì e le prime ore di venerdì e poi tra le ore centrali e la serata di venerdì. Non si escludono temporali localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).

Visti i fenomeni met eorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti

Per ulteriori informazioni:

(https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_veneto.php).

In allegato avviso di criticità e prescrizioni di protezione civile.

Settore Protezione Civile

AC_220623_1400_CFD