Giocalonigo

Pubblicato il 10 agosto 2021 • Sport

L’Associazione “Quelli del Venerdì a.p.s.” con il supporto dell'Amministrazione Comunale organizza per il 29 agosto 2021 presso il Parco Ippodromo, dalle ore 9:30 alle ore 19:30, l’evento denominato “GiocaLonigo”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

"GiocaLonigo 2021 è una manifestazione nata per far conoscere i giochi da tavolo nel nostro territorio ai ragazzi, ai giovani e agli adulti della nostra Città.

Durante la giornata, con la guida di associazioni, volontari e appassionati del settore, si potranno provare numerosi giochi da tavolo, cimentarsi in partite a dama e scacchi e scoprire le novità del mondo ludico. Durante la manifestazione saranno rispettate tutte le disposizioni di legge in vigore relative al contenimento del contagio da Covid 19."

L'organizzazione dell’evento è stata affidata allAssociazione “Quelli del Venerdì a.p.s.”, promotrice e ideatrice della manifestazione, un'associazione costituita da ragazzi e giovani di Lonigo, con lo scopo di far conoscere e divulgare il gioco da tavolo nelle sue diverse sfaccettature, azione che ha trovato come sostenitori lAmministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sport.

Lo Sport, in una duplice veste, sia sportiva che didattica, persegue, tra i propri obiettivi, quello dell’arricchimento, della valorizzazione dell’offerta culturale e ludica del territorio, dell’attività di promozione dello Sport, inteso tra le altre cose come metodo atto ad insegnare un sano e corretto stile di vita, il rispetto delle persone e delle regole sportive fra la persone.

L’obiettivo dell’associazione, condiviso dall’Amministrazione Comunale e dall'Assessorato allo Sport, è quello di proporre un'iniziativa per i ragazzi e non solo, presso il Parco, “GIOCA Lonigo”, proprio perché lo sport torni ad essere luogo di socializzazione e svago per i nostri ragazzi.

L’Assessore allo Sport e alle politiche Giovanili

Andrea Castiello

locandina evento
Allegato formato pdf
Scarica