Società Umanitaria - Scuola Superiore per Mediatori Linguistici P.M. Loria - Polo di Lonigo

Ultima modifica 8 maggio 2020

Da ottobre 2019 è attivo il Polo didattico periferico di LONIGO della Società Umanitaria - Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Prospero Moisè Loriadi Milano, storico e noto istituto di grado universitario, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e del Centro Consorzi – Alta Formazione di Belluno che assumerà le vesti di Ente gestore.

Il piano didattico proposto prevede un percorso triennale in Scienza della Mediazione Linguistica che rilascerà il diploma equipollente alla laurea triennale in Mediazione Linguistica (classe di laurea L-12) conforme all’indirizzo prescelto ai sensi del Decreto Ministeriale 10 gennaio 2002, n. 38.

L’offerta formativa del Polo didattico periferico di Lonigo presenta tre diversi indirizzi:

1) Sviluppo agroalimentare e sostenibilità ambientale;

2) Marketing e comunicazione per l’impresa;

3) Sviluppo locale e valorizzazione turistica.

I tre indirizzi sono declinati alle potenzialità e alle risorse del tessuto socio-economico del territorio comunale e dell’intera Provincia di Vicenza.

Le lingue saranno affrontate fin dal primo anno come strumento di lavoro, con approccio sia tecnico, che pratico, sottolineando l’importanza della mediazione linguistica sia orale che scritta.

Durante il triennio di studio gli insegnamenti caratterizzanti ciascun indirizzo, si svilupperanno secondo un percorso crescente di complessità e specializzazione. A partire dal secondo anno saranno attivati sia i percorsi Erasmus, grazie alla struttura di riferimento della Società Umanitaria – SSML “P.M. Loria” sia l’esperienza curriculare di stage presso le aziende al fine di permettere agli studenti un più agevole accesso al mondo del lavoro.

Per informazioni rivolgersi a:

E-mail: altaformazione@centroconsorzi.it

Telefono di rete mobile: + 39 3791075715 (prof. essa Francesca Ferrazza, coordinatrice didattica del percorso di Alta Formazione e del progetto universitario del Centro Consorzi).

Brochure
15-12-2021