Consultazioni Elettorali del 20 e 21 settembre 2020 - Elezioni Trasparenti

Ultima modifica 9 dicembre 2020

Election Day: Referendum costituzionale, Elezioni Regionali, Elezioni comunali

Area di informazione e di diffusione dati riguardanti il referendum costituzionale, i rinnovi dei presidenti di giunta e dei consigli regionali, dei sindaci e dei consigli comunali, compresi eventuali turni di ballottaggio.

Sono a disposizione informazioni sugli adempimenti preparatori e organizzativi, dati dell'affluenza e risultati.


Le votazioni si svolgeranno domenica 20 settembre dalle ore 7.00 alle 23.00 e lunedì 21 settembre dalle ore 7.00 alle 15.00


Referendum costituzionale

Si vota per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

Testo del quesito referendario:
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?»


Elezioni Comunali

Pubblicazione del curriculum vitae e del certificato penale dei candidati delle liste ai sensi dell'art. 1 c.15 Legge del 9 gennaio 2019, n. 3
"Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonchè in materia di prescrizione del reato ed in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici."

ELEZIONI TRASPARENTI


Risultati del Referendum, delle Elezioni Regionali e Comunali

Affluenze e risultati

 

Link utili: