Descrizione
Progetto Bike - to Work.
Avviso di manifestazione di interesse rivolto ai negozi del Comune di Lonigo.
Il Comune di Lonigo, con Delibera n.161 del 21 novembre 2024, in collaborazione con la Provincia di Vicenza, ha aderito al Progetto “BIKE TO WORK – Promozione di una mobilità sostenibile per andare al lavoro nel territorio della provincia di Vicenza”, allo scopo di incentivare i cittadini all’utilizzo di forme di mobilità alternative per recarsi sul luogo di lavoro, con il sostegno al commercio locale e alle piccole attività distribuite sul territorio.
Il progetto prevede di assegnare ai cittadini virtuosi che usano mezzi di trasporto sostenibili dei buoni spesa da utilizzare presso le attività commerciali che abbiano aderito all’iniziativa.
Il cittadino, infatti, maturerà dei punti che saranno convertiti in buoni spesa utilizzabili presso le attività commerciali aderenti al Progetto; i buoni spesa non potranno essere convertiti in denaro, ma daranno diritto ad uno sconto equivalente su una spesa minima realizzata di importo pari o superiore.
I buoni spesa saranno periodicamente rimborsati (al massimo ogni 4 mesi) ai commercianti da parte di Achab s.r.l, azienda partner del progetto individuata dalla Provincia di Vicenza.
L'adesione al progetto è a titolo gratuito e prevede il rimborso completo dei buoni ritirati.
I negozi che aderiranno al progetto riceveranno i seguenti materiali:
- vetrofania;
- locandina;
- volantini promozionali;
inoltre il nome del negozio sarà pubblicato nell'app Ecoattivi e nel sito vicenza.ecoattivi.it.
Il progetto sarà illustrato a tutti gli operatori economici interessati in un apposito incontro che si terrà il giorno 10 aprile 2025, con inizio alle ore 14.30 presso le Barchesse di Villa Mugna (Via Castelgiuncoli, 5 - Lonigo).
Se interessati ad aderire al al progetto si chiede cortesemente di far pervenire il proprio interesse inviando l'allegato modulo al Settore Ambiente e Protezione Civile del Comune di Lonigo (mail: ecologia@comune.lonigo.vi.it).
In allegato:
- Manifesto del Progetto Bike to Work;
- Lettera di Presentazione del Progetto Bike to Work;
- Modulo di manifestazione di interesse;
Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore informazione, con l'occasione si porgono cordiali saluti.
Assessore all'Ambiente
dott. Alberto Bellieni