Mostra fotografica “Popoli in movimento”

dal 08 Novembre 2024 al 17 Novembre 2024

Mostra fotografica di Francesco Malavolta, che ha viaggiato lungo i confini di un’Europa sempre più blindata e difficile da raggiungere, via terra o via mare.

Cos'è

Ogni scatto, un racconto. Ogni racconto, una storia. Ogni storia, un tentativo di salvare la peculiarità della Vita ritratta sfuggendo alla logica spersonalizzante. L’obiettivo è, infatti, rendere omaggio ad una umanità caparbia, che un passo alla volta guadagna centimetri di libertà. In particolare, le foto che verranno presentate in quest’occasione, rappresentano una sintesi degli ultimi 15 anni di lavoro, segnati da un intensificarsi senza precedenti delle migrazioni stesse. Un lavoro svolto in un contesto spazio-temporale in costante mutamento, che ha portato il fotogiornalista a viaggiare dallo Stretto di Gibilterra al Mar Mediterraneo, da Lampedusa alle Canarie, dalla Grecia e le sue isole alla Turchia, dalla cosiddetta "rotta balcanica" (Bosnia, Macedonia, Serbia) fino alla crisi odierna con i confini ucraini: Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania e Moldavia.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Palazzo Pisani

Piazza Garibaldi 1 - Lonigo (VI)

Il Palazzo è visitabile su appuntamento da concordare con l'Ufficio Turistico del Comune, che ha sede nello stesso immobile.

Date e orari

08
Nov

17:00 - Inizio evento

17
Nov

19:00 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

gratuito

Ultimo aggiornamento: 04/11/2024, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri